Penna stilografica Kaweco Sport
Oggi vogliamo fare la recensione della penna stilografica Kaweco Sport
La storia dell’azienda Kaweco
Kaweco è un produttore di strumenti di scrittura con sede a Heidelberg, in Germania. L’azienda è stata fondata nel 1883 come Heidelberger Federhalterfabrik. Nel 1928, durante la crisi economica, la società affrontò una crisi e l’anno successivo dichiarò fallimento. Nel 1929 fu rilevata dalla Badischen Fullfederfabrik Worringen und Grube. È diventato uno dei primi marchi tedeschi a utilizzare lo stampaggio a iniezione. L’azienda cessò la produzione nel 1970, in seguito alla morte del suo direttore e al declino sotto la vedova e i figli. Il nome è stato ripreso nel 1972, ma è stato nuovamente chiuso nel 1981. Nel 1995 la ditta h & m gutberlet GmbH ha acquisito i diritti sul nome e la produzione è ripresa nuovamente.
L’azienda ha vissuto notevoli alti e bassi nel corso della sua vita, ma rimane uno dei migliori produttori di stilografiche tascabili. Questa recensione riguarda la Kaweco Classic Sport – pennino fine.
Informazioni sulla penna stilografica Kaweco Sport
La Kaweco Classic Sport è una penna stilografica tascabile. Piccola e compatta, può essere trasportata ovunque nella tasca dei pantaloni, dei jeans, dei pantaloncini ed è perfetta per una piccola borsa.
La penna ha un cappuccio ottagonale, che le impedisce di rotolare sulle superfici.
Sulla parte superiore del cappuccio un c’è un emblema Kaweco in metallo , che conferisce alla penna un aspetto di classe.
Il cappuccio della penna si apre svitandolo, con un movimento fluido e preciso. Si apre facilmente in un giro e mezzo, quindi anche per prendere appunti veloci funziona benissimo.
La penna è realizzata in plastica e si sente la leggerezza del materiale.
Il pennino funziona molto bene, e la punta è rivestita in iridio per una maggiore durata e scorrevolezza.
La nostra sensazione è che che sia scorrevole e di buona qualità.
Attenzione, ci sono pennini più scorrevoli e di qualità superiore, ma questo pennino non ci ha mai deluso durante l’anno in cui l’abbiamo usato.
Le cartucce hanno un attacco standard, tipo Pelikan per capirci, e sono disponibili in vari colori. I nostri preferiti sono il nero e il verde.
Insieme con la penna è inclusa una cartuccia, che è contenuta nel fusto della penna. Oltre alla cartuccia omaggio è compresa una scatolina in cartone, buona giusto per non consegnare la penna senza un minimo di protezione.
Accessori stilografica Kaweco Sport
A parte si può acquistare anche una clip staccabile che può essere fissata alla penna se si desidera agganciarla alla tasca.
E’ possibile anche acquistare una custodia in pelle per proteggere la plastica della penna, che è piuttosto facile graffiare (anche se dopo qualche mese nella nostra borsa la nostra penna a preso un look vissuto che noi piace molto)
Specifiche delle penne stilografiche Kaweco Classic Sport
Lunghezza: 10,4 cm
Lunghezza inserita: 12,4 cm.
Diametro: 1,3 cm
Corpo / finitura: resina
Inchiostro: cartuccia
Conclusioni
La penna stilografica Kaweco Classic Sport è un’ottima penna tascabile grazie al design e alle dimensioni compatte. È anche un’ottima penna per principianti grazie al suo prezzo basso. La penna è personalizzabile con la possibilità di aggiungere o meno una clip, cambiare i pennini o aggiungere un convertitore. La penna ha un ottimo design ed è ben pensata rendendola una penna indispensabile nella tua collezione di stilografiche.
Scrivi una risposta