Ci sono penne e pennarelli che possono vantare una lunga e rispettata storia, ma pochi possono raccontare di essere scelti addirittura da un presidente degli Stati Uniti. Nel 1963 Lyndon Johnson si innamorò della Pentel Sign Pen, tanto da usarla per autografare le sue foto. E non finisce qui, perché divenne anche la penna ufficiale della NASA arrivando perfino nello spazio con la missione Gemini del 1966.
Un tratto inconfondibile
Pentel Sign Pen è un pennarello particolarmente adatto ai professionisti come grafici, architetti e illustratori e a tutti coloro che cercano un tratto inconfondibile. Pentel Sign produce linee con spessore costante. E per ottenere linee più spesse, devi disegnare con il lato del pennarello. La punta in fibra da 2 mm e il tratto da 0,8 mm la rendono versatile per molti impieghi. Perfetta per la realizzazione di bozze e bozzetti, Pentel Sign Pen è apprezzata perfino dai fumettisti. E chi ama l’ambiente sarà felice di sapere che è prodotta con l’83% di materiale riciclato.
Un po’ di colore
Pentel Sign Pen è disponibile in 11 brillanti colori venduti singolarmente: nero, rosso, blu, verde, arancio, giallo, grigio, rosa, azzurro, viola, ocra. Per gli indecisi e gli amanti del colore esistono astucci da 5 pennarelli con colori base (nero, blu, rosso, verde, giallo) e colori vivaci (rosa, arancio, giallo, verde, azzurro). WriteSketch& propone anche vari set con prodotti abbinati, per donare un tocco di stile alla propria scrivania: Set Traveller, Set Essential Pixelone, Set Essential Net, Set Essential Fall, Set Essential Sprinkles, Set Essential Squared.
E per gli amanti del lettering?
Pentel ha pensato anche a chi è un amante della calligrafia, con un pennarello studiato appositamente per loro. Pentel Brush Sign Pen ha una punta in fibra flessibile ma indeformabile che permette tratti spessi e sottili. L’inchiostro è a base d’acqua. Pentel Brush Sign Pen permette il massimo controllo sullo spessore del tratto ed è ideale per chi si diletta nel lettering o lo fa per professione. Questo straordinario pennarello è disponibile in 6 brillanti colori venduti separatamente: nero, blu, rosso, verde, rosa, azzurro. Chi non conosce ancora questi indispensabili strumenti targati Pentel non ha più scuse per non impugnarli e dare vita alla propria vena artistica!