“Non mi aspettavo che l’atto di scrivere aprisse tante porte, come se la vecchia penna stilografica di mio padre non fosse affatto una penna, ma uno strano tipo di passe-partout”. E se a dirlo è uno come Stephen King bisogna per forza crederci. La penna, per chi scrive quotidianamente, è la continuazione ideale del proprio corpo, così come la racchetta lo è per il tennista. E si finisce sempre per preferirne una tra mille.
Kaweco Perkeo è diventata, in oltre 100 anni di vita, la penna stilografica preferita da milioni di persone in tutto il mondo grazie alla sua versatilità, alla sua leggerezza e alla sua capacità di unire passato e futuro. Il catalogo della fabbrica di penne a immersione Heidelberg, in seguito denominata Kaweco, descrive Perkeo come una penna stilografica convertibile.
Oggi Perkeo è progettata per essere una moderna penna stilografica a cartuccia d’inchiostro che strizza però l’occhio al vintage. Il design nasce dalla classica tradizione Kaweco. Il cappuccio ottagonale opaco e il fusto a sedici bordi sono in armonia perfetta tra loro. L’impugnatura ergonomica assicura un’esperienza di scrittura senza sforzo e i colori sono davvero unici.
Ed è proprio il successo dato da queste caratteristiche che ha spinto Kaweco a presentare i nuovi colori in edizione limitata di questa leggera quanto fortunata penna stilografica. Adatta a chi vuole dare un tocco rosa pastello alla propria scrivania, la Kaweco Perkeo Peony Blossom, in edizione limitata, è la perfetta sintesi di vintage e modernità. Per chi ama l’estrema praticità è disponibile anche in versione roller.
La speranza è l’ultima a morire e il verde è il suo colore, come quello della Kaweco Perkeo Jungle Green, che dà sfoggio delle sue eleganti finiture, come la borchia metallica con logo Kaweco color argento sulla punta del tappo a vite e il logo argentato impresso a caldo sul cappuccio. Anche Jungle Green è disponibile in versione roller.
Per chi ama i colori più originali Kaweco Perkeo Breezy Teal e la sua veste petrolio rappresenta la penna da avere sempre nel taschino. Il tratto del pennino in acciaio di larghezza 0,7mm, che accomuna le tre penne, è perfetto per chi preferisce una scrittura in pieno comfort. E risulta pratica come la versione roller.
Se conosci Perkeo, avrai già avuto modo di innamorarti dei classici modelli bicolore Kaweco Perkeo Old Chambray di colore grigio chiaro/blu e Kaweco Perkeo Cotton Candy di colore grigio chiaro/rosa, tutti ancora disponibili.
E come John Lennon non poteva stare senza la sua Yoko Ono, una penna non può sopravvivere senza inchiostro. Dico bene? Le ricariche sono di alta qualità e sono disponibili nei colori pearl black, royal blue, caramel brown, summer purple, palm green, paradise blue, ruby red e nero.
Se la penna ti ha convinto e non puoi fare a meno degli articoli di cancelleria Write Sketch &, trovi la Kaweco Perkeo anche nel set traveller, un valido compagno per le tue trasferte.
Il set è infatti ideale per chi ama viaggiare ma al tempo stesso vuole sempre avere con sé l’indispensabile per annotarsi qualcosa. È composto da porta documenti formato A5 nate hightide blu, arco grid L, penna stilografica perkeo breezy teal, artline turchese / verde / blu, matita pattern in grafite turchese, gomma milan nata bianca e blu.
Se vuoi abbinare la penna stilografica Kaweco Perkeo in totale autonomia fai un giro sullo shop e troverai tutto ciò che serve per creare il tuo stile.